Acra2016

Questa proposta è un proseguimento del progetto triennale terminato nel 2015 per il miglioramento delle condizioni di accesso all'educazione di 5 villaggi nelle regioni del Moyen Chari e del Mandoul. Si pone l'obiettivo di sostenere i 27 centri di alfabetizzazione realizzati ma privi delle basilari attrezzature. L'alfabetizzazione degli adulti è un passaggio fondamentale per migliorare le condizioni socioeconomiche di un paese dove solo il 36% della popolazione è alfabetizzato.

Tutti i particolari nel documento allegato.

Acra

Clicca qui di seguito o sull'immagine per conoscere nel dettaglio il nostro progetto.

barra-goundi

Raccolta fondi per costruire la nuova maternità dell'Ospedale di Goundi nel Ciad (Africa) promossa dalla pro Loco di Barzana in collaborazione con la Parrocchia di S. Rocco e la comunita' di Barzana.

Contribuisci con un gesto di Solidarieta'

Testimonianza di Maria

Maria Gambirasio è una dottoressa di Barzana (BG) che lavora da due anni come volontaria nell'ospedale di Goundi. Questo è il testo di una lettera scritta alla famiglia nel Maggio 2005:

Carissimi,

L'emozione che mi fa scrivere è la stessa che continua a dirmi che riuscirò a scrivervi solamente delle panzane. Perché non è facile ringraziarvi in modo adeguato per quello che state facendo, perché la metà di voi mi ha vista crescere, era là il giorno della mia prima comunione, mi ha abbracciato quando sono morti i mie nonni.

Così vi racconterò una storia.