GoodbyePooh
Come ogni anno nei mesi di luglio/agosto organizziamo in piazza, davanti alla nostra sede, delle serate musicali precedute da cene tipiche. Quest'anno abbiamo dato un titolo "Barzana Estate Musica" con le seguenti iniziative:

• sabato 20 luglio dalle ore 19.00: cena con Paella e alle 21.30 Goodbye Pooh una tribute band ufficiale del gruppo dei POOH
  • sabato 27 luglio dalle ore 19.30: cena con Scarpinocc e dalle 21.30 concerto delle bande musicali Gioacchino Rossini di Palazzago e Gaetano Donizetti di Calolziocorte
  • sabato 03 agosto dalle ore 19.00: apericena e dalle 21.30 con i Deejay YEN e KAT musica per giovani.

Siete tutti invitati a partecipare, importante però che vi prenotiate con soci e amici in modo che riusciamo a organizzare le cene tipiche e disporre i tavoli in base alle compagnie prenotate.

I posti disponibili sono limitati prenotatevi entro giovedì 18 luglio per cena PAELLA e entro giovedì 25 luglio per cena SCARPINOCC:

• passate o telefonate in sede tutti i giorni 035-4278230 dalle ore 14.00 alle 19.00
  • telefonate a Livio 335 5639534 (anche WhatsApp)

Vi aspettiamo numerosi.

Nilo
Sicilia - Costa Iblea
dal 14 al 21 giugno

Sardegna - Castiadas
dal 9 al 16 settembre

Egitto - Crociera sul Nilo & Cairo
dal 30/9 al 7/10, dal 7/10 al 14/10, dal 14/10 al 21/10

17 maggio 2024 torneo Burraco solidale per Goundi
Il 10 maggio scorso avevamo aperto la raccolta fondi per ricostruire i tetti e i pannelli solari della Scuola Agricola di Maimba di Goundi , che erano stati danneggiati da un violento tornato nel mese di aprile. L'iniziativa era partita da una richiesta di Padre Angelo Gherardi, con il quale avevamo negli anni scorsi avuto una forte collaborazione per aiutarlo nel prezioso lavoro che da oltre 40 anni svolge nel Ciad in Africa.

Oggi con immenso piacere, grazie alle iniziative organizzate dalla nostra associazion, abbiamo raggiunto un ottimo risultato raccogliendo la somma di € 10.147,00 che abbiamo interamente versato per consentire l'avvio immediato dei lavori. Nel condividere con tutti voi l'impegno della nostra associazione per iniziative di solidarietà in questo caso ma anche in molti atri momenti dell’anno, ringraziamo di cuore tutti. Viva la solidarietà

Oltre al torneo di burraco solidale del 17 maggio abbiamo deciso di organizzare le seguenti altre iniziative:

• una cena con versamento di solidarietà di € 20,00 presso il nostro circolo per sabato 18 maggio alle ore 20:00 come indicato nella locandina allegata.
  • apertura di una raccolta fondi straordinaria dove si potrà versare un contributo utilizzando in conto della nostra associazione con queste coordinate bancarie:
    Iban: IT88A0306909606100000129028 - Causale: SCUOLA GOUNDI 2024 nome e cognome sottoscrittore

Ogni euro raccolto e l'utilizzo che ne verrà fatto, verranno rendicontati, così come è stato fatto per precedenti raccolte fondi (emergenza Covid, profughi Ucraina, alluvione Emilia-Romagna etc...).

TettiGoundi
Come ben sapete da anni siamo impegnati come associazione a Goundi, prima con la maternità poi con la scuola agricola, per questo ci siamo sentiti in dovere di dare un aiuto a Padre Angelo Gherardi che ci ha inviato il seguente appello:

"Vi chiedo un aiuto straordinario, grazie alla Vostra solidarietà di questi anni, per ricostruire i tetti della Scuola Agricola di Maimba di Goundi, che due giorni fa un grande tornado ha distrutto, come potete ben vedere dalla foto annessa. I costi previsti per le opere di ricostruzione, che prevedono anche la rapida rimessa in funzione dell'impianto fotovoltaico, che fa funzionare la pompa del pozzo d'acqua della scuola estrema, necessità per gli alunni e gli animali del centro formativo, sono stimati in 10.000,00 Euro. Conto sulla Vostra solidarietà. GRAZIE".

Per questo abbiamo deciso di sostenerlo con questa prima iniziativa, ne seguiranno altre nel mese di maggio, confidiamo nella vostra partecipazione e diffusione della locandina del torneo agli amanti del burraco.