Home Archivio
Cassoeula da asporto PDF Stampa E-mail

Cassoeula
Per coprire le spese fisse che nonostante la chiusura dobbiamo sostenere, proponiamo per domenica 28 febbraio a partire dalle ore 11:30 e sino alle 12:30 il piatto della nostra tradizione: LA CASSOEULA da asporto al costo di € 7,50 alla porzione.

Ogni porzione calda sarà distribuita presso la nostra sede a Barzana in vaschetta di alluminio (2 costine, 1 cotechino, verza su letto di polenta).

Si raccomanda la prenotazione entro la giornata di venerdì 26 febbraio telefonando al 335 5639534 o mandando un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome e n° di porzioni.

Tesseramento 2021 PDF Stampa E-mail

Tessera2021
Da quest'anno abbiamo deciso di utilizzare la tessera del socio UNPLI nel tesseramento per il 2021 al costo invariato di € 12,50.

Per avviare la campagna di tesseramento la nostra sede è aperta nei tre seguenti sabati:

- Sabato 20 febbraio dalle ore 15:00 alle 18:00

- Sabato 27 febbraio dalle ore 15:00 alle 18:00

- Sabato 6 marzo dalle ore 15:00 alle 18:00.

Nella speranza di poter con il mese prossimo riprendere le nostre attività invio un forte abbraccio.

Livio Anelli

27 gennaio 2021 - Giorno della Memoria PDF Stampa E-mail

bambini-auschwitz
Purtroppo quest'anno non possiamo ricordare il Giorno della Memoria, come sempre abbiamo fatto con momenti pubblici condivisi, visto che sono in vigore le necessarie restrizioni di legge sul coronavirus.

Con le nostre due associazioni, Pro Loco di Barzana e Assoociazione Culturale Salvatore Quasimodo di Palazzago, che noi rappresentiamo e che da anni collaborano per realizzare eventi culturali, abbiamo pensato di utilizzare le mailing list e i siti internet per diffondere alcune riflessioni e mantenere sempre vivo il ricordo di quei tragici eventi causati dalla folli teorie del NAZIFASCIMO e che mai più devono accadere.

Abbiamo pensato al seguente programma:

1. martedì 26 Gennaio dedicato alla figura di Liliana Segre.
  2. mercoledì 27 Gennaio un breve filmato sui campi di sterminio accompagnato da un canto dei bambini ebrei.
  3. giovedì 28 Gennaio dedicato ad alcune riflessioni di Primo Levi tratte dal suo libro "I sommersi e i salvati"

Iniziamo con la biografia di Liliana Segre.
Oggi è la volta della canzone Gam Gam, musica e testo.
E per finire un breve testo dello scrittore e deportato ebreo Primo Levi.

Buona lettura e visione. Un abbraccio a tutti voi.

Livio e Roberto

Proroga chiusura PDF Stampa E-mail

In riferimento alla nostra precedente ultima nota sull'emergenza CORONAVIRUS del 12 dicembre 2020 in cui si comunicava la chiusura del nostro Circolo e la sospensione delle nostre attività sino al 6 gennaio 2021, purtroppo siamo a confermare che la chiusura continuerà anche nei prossimi giorni del mese di gennaio 2021 sino a nuove norme di legge che saranno decise dal Governo.

Sarà nostra premura comunicarvi nuove decisioni in merito alle possibili aperture che saranno decise dalle Autorità Istituzionali.

Nella speranza di poter iniziare a breve le nostre iniziative, porgiamo fraterni saluti.

Il Consiglio Pro Loco Barzana

Raccolta Fondi Telethon Barzana 2020 PDF Stampa E-mail

telethon-maratona-300x199
Nonostante la difficoltà ad organizzare, causa COVID- 19, la raccolta fondi in modo completo abbiamo provato a inventarci qualcosa di nuovo da affiancare alla tradizionale vendita di panettoni ed altri prodotti TELETHON. Certo il risultato non è allineato agli anni passati ma comunque significativo e dignitoso.

Con la presente si rende noto che sono stati raccolti € 2.110,00 nell'ambito della maratona Telethon, realizzata a Barzana nelle giornate del 19 e 20 dicembre 2020 con le seguenti iniziative:

- Sabato 19 dic. al Circolo Trippa da asporto € 995,00

- Domenica 20 dic. in Piazza Panettoni e pandori etc. € 1115,00

I contributi saranno interamente versati a TELETHON UILDM sezione di Lecco.

Si ringrazia di cuore tutti quanti hanno contribuito.

Nei primi giorni dell'anno 2021 , appena si allenteranno le restrizioni del Coronavirus, sarà convocata l'assemblea annuale degli associati per la presentazione del programma 2021.

Con l'occasione rinnovo gli auguri di un buon 2021 nella ferma convinzione che sarà migliore di quello lasciato alle spalle.

Nella speranza di rivederci presto invio un fraterno saluto.

Livio Anelli

« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »