Carissimi associati,

in questi difficili giorni stiamo vivendo tutti uno stato di forte preoccupazione per la drammatica e inedita situazione che sta attraversando il nostro paese. Seguiamo con ansia le gravi notizie che giungono dalla nostra provincia che risulta essere la più colpita dal Virus COVID 19.

Tutto questo mette a dura prova l'intero sistema sanitario della nostra provincia, con gli ospedali in prima linea dove medici, infermieri e volontari svolgono quotidianamente una missione difficile per sconfiggere il CORONAVIRUS.

Di fronte a questa drammatica situazione ci siamo sentiti come Consiglio di Amministrazione e abbiamo condiviso, come già fatto da altre associazioni, il bisogno di lanciare una raccolta fondi fra tutti i nostri associati in favore di questa emergenza sanitaria e in particolare a sostegno dell'OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII di Bergamo.

Noi mettiamo a disposizione come Pro Loco Barzana la somma di € 3.000,00 che potrà essere incrementata da tutti i nostri associati con versamenti personali tramite bonifico sul conto corrente della Pro Loco Barzana: IBAM IT88A0306909606100000129028 Intesa San Paolo Bergamo causale donazione per Emergenza Coronavirus nome e cognome del socio/a.

Tutte le somme raccolte saranno rendicontate e portate a conoscenza di tutti gli associati nel corso di una iniziativa di solidarietà che pensiamo di organizzare a emergenza superata.

Anche se le nostre attività in questi giorni sono completamente ferme, facciamo camminare questa iniziativa benefica anche fra familiari, amici e conoscenti.

Infine fiducioso nella vostra collaborazione, non dimentichiamo le raccomandazioni che ci giungono dal mondo scientifico RESTIAMO A CASA.

Un affettuoso saluto

Barzana 13 marzo 2020.